Sette comuni in punta di dita

La prima tappa presso l’azienda Agricola Biologica Bisele a Canove di Roana. Si tratta di un educational tour sviluppato in 7 tappe, una per ciascun comune dell’Altopiano di Asiago. Una presentazione itinerante dove i ristoratori sono il fil rouge del racconto del territorio.

Asiago Sette Comuni in Punta di Dita” è l’iniziativa che si è svolta il 1° luglio scorso nei più suggestivi luoghi dell'Altopiano di Asiago e che ha visto la partecipazione speciale di ben 34 chef di altrettanti ristoranti, malghe, rifugi e pasticcerie pronti ed entusiasti di lavorare insieme.
Un evento reso possibile grazie alla sinergia di tante realtà, coordinate da Confcommercio Vicenza con la collaborazione di Confartigianato e Coldiretti ed il sostegno della Camera di Commercio, i Comuni di Asiago, Foza, Lusiana Conco e Roana.

E’ stato un “ viaggio” entusiasmante e di grande successo, pensato e dedicato soprattutto ai giornalisti e blogger di tutta Italia, che hanno avuto l’occasione di conoscere l’ospitalità dell’Altopiano più alto d’Europa, scoprendo i suoi sette comuni, attraverso i luoghi, paesaggi, la storia e i sapori dei finger food ideati dagli chef montani esclusivamente con gli ingredienti del luogo.
Quale miglior modo di assaporare tante emozioni? 7 tappe con l’assaggio di 5 finger food ciascuna, accompagnati da un drink a tema, più una sosta speciale, quella dell’Osservatorio di Asiago per vedere le stelle anche con i piccoli bocconi d’artista proposti dai due chef stellati asiaghesi.

Il presidente del Bioaltopiano, Andrea Rigoni, mentre presenta l’incontro presso la Società Agricola Bisele, socio del Bioaltopiano