I prodotti del territorio
BIRRA SETTETESTE
Birra Setteste
Il progetto Setteteste nasce all’interno di una visione a più ampio respiro che coinvolge tutti gli attori dell’altopiano di Asiago e che li riunisce all’interno del “Biodistretto dell’altopiano di Asiago”. Tutto ha inizio presso l’azienda agricola “Bisele” situata presso la cattedra di Canove di Roana dove, la visione commerciale di Rigoni di Asiago incontra le compatenze agronomiche e la passione dell’azienda Bisele dando origine ad un prodotto che incarna la storia ma anche il futuro di un territorio.
Setteteste, un esempio concreto e economicamente sostenibile di cosa può risultare dal magico connubio di storia, cultura, persone, tradizioni, territorio e amore per l’ambiente.
La Birra Setteteste nasce da materie prime che provengono dall’Altopiano di Asiago (VI): l’acqua della Val Renzola, l’orzo e i luppoli coltivati dall’Azienda Agricola Bisele a Canove e Gallio.
VALUTAZIONE ORGANOLETTICA
Birra chiara, da cultivar di luppolo americano che gli danno un aroma unico; birra dalla schiuma fine, compatta e persistente.
Colore: giallo paglierino leggermente ambrato, opalescente perché non filtrata
Odore: ricca di profumi freschi e armonici
Sapore: Leggermente amara e con un ricco bouquet di aromi donato dai luppoli americani coltivati sull’Altopiano. Gusto pieno frutto di un’attenta e paziente fermentazione.