Vendite dirette
Il progetto BioAltopiano vede come capofila tre aziende dell’Altopiano di Asiago: “Rigoni di Asiago”, “Società Agricola Bisele” e “Azienda Agricola Waister”, unite nella valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
Rigoni di Asiago
Quella di Rigoni di Asiago è una storia che comincia negli anni ’20, nel cuore dell’Altopiano di Asiago; è la storia di un’azienda che ancora oggi opera nel rispetto per la natura.
Per mantenere gli originari sapori di un tempo e per salvaguardare l’ambiente, Rigoni di Asiago sceglie di proporre prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di Mielbio, l’azienda ha affiancato con successo Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì, Tantifrutti e DolceHerbe. Per info: www.rigonidiasiago.com
Società Agricola Bisele
La società Agricola Bisele gestisce il podere “La Cattedra” e coltiva ortaggi, frutta e foraggio biologici, su un’area di oltre 9 ettari di terreno agricolo. Vengono prodotti: piccoli frutti (fragole e lamponi) e ortaggi (insalate, zucchine, broccoli, cavolfiori, patate, fagiolini, fagioli e altro ancora).
Azienda Agricola Waister
Nata a inizio Novecento, l’azienda agricola Waister produce formaggio Asiago secondo le antiche tradizioni casearie. I bovini vengono alimentati a fieno e mangimi, senza insilati. Il latte viene lavorato a crudo, rispettando il disciplinare di produzione dell’Asiago DOP. Presso l’azienda è possibile fare degli spuntini. Per info: relariccardo@tin.it.